Vantaggi della Personalizzazione Cosmetica
25 Marzo 2024
L’epidermide può presentare contemporaneamente zone equilibrate, normali e disidratate, o caratterizzate da un'eccessiva secrezione di sebo. Un trattamento non adeguato può facilmente provocare nuovi squilibri o riattivare quelli già esistenti.
Yvan Allouche, Fondatore dei "Biologique Recherche"
La pelle è un organo estremamente reattivo. Agenti atmosferici, stress e dieta, infatti, possono drasticamente modificarne la struttura. Proprio per questo, personalizzare la propria routine è fondamentale.
L’ideale, secondo il brand parigino "Maria Galland", è modellare la propria skincare su un ciclo di 28 giorni. Solo così è davvero possibile agire in modo mirato su ogni singola problematica cutanea. Gli alleati migliori? I booster. Veri e propri concentrati di bellezza, permettono di affrontare un problema alla volta.
Bellezza personalizzata è, ormai, anche sinonimo di bellezza tecnologica. È attraverso microcam, luci Led e skin-scanner di ultima generazione, infatti, che è possibile analizzare i bisogni specifici di pelle e capelli.
L’esclusivo approccio "Dermalogica", ad esempio, è l’analisi tramite Face Mapping. La pelle, infatti, è il riflesso di noi stessi. Analizzandola, è possibile identificare e raggiungere un obbiettivo specifico.
La stessa filosofia della "Skindiagnosis di Sephora". Attraverso uno scanning della pelle – realizzato grazie a luce a Led e zoom x30 – è possibile ottenere un’analisi accurata della pelle, a partire da livello di idratazione e invecchiamento.