Tecnologie antiage

Le ultime tecnologie in materia di invecchiamento | Parte II - Tecnologie e Dispositivi

10 Dicembre 2024 - Fonte: MYSA

Le ultime tendenze nella cura professionale della pelle e nei trattamenti antietà stanno diventando sempre più high-tech. I diversi brand hanno prodotto una competizione stimolante e positiva, spingendosi a vicenda a fare meglio e spostando il mercato della bellezza in una nuova era, con il risultato di dispositivi antietà innovativi per ottenere una pelle giovane e radiosa.
Dalla terapia della luce LED ai trattamenti a microcorrente, ogni tecnologia per la cura della pelle offre vantaggi unici, rendendo più facile che mai personalizzare una routine che si adatta alle esigenze individuali.

Tecnologia a microcorrente
trattamenti a microcorrente Spesso definita un lifting "naturale", la microcorrente è un modo sicuro e indolore per rassodare la pelle e definire i tratti del viso.
La microcorrente emette una bassa tensione di correnti elettriche (da cui la "micro" corrente) che rispecchia le correnti elettriche del corpo a livello cellulare per aiutare a raffinare e modellare la pelle e incoraggiare la produzione di collagene ed elastina.
Di conseguenza, l'uso regolare di dispositivi antietà a microcorrente può aiutare a risollevare la pelle cadente, migliorare i contorni del viso, diminuire la comparsa di linee sottili e rughe, rimpolpare la pelle, accelerarne il rinnovamento, attenuare la pigmentazione e aumentare la luminosità.
La tecnologia anti-invecchiamento è avanzata così tanto che i trattamenti a microcorrente sono ora disponibili come opzione per il trattamento domiciliare.

Terapia della luce LED
imaschere luce LED La terapia della luce LED utilizza diverse lunghezze d'onda della luce per affrontare e trattare vari problemi della pelle. Le luci più comunemente usate sono i LED blu e rossi. Tuttavia, a seconda del colore della luce LED, può aiutare con vari problemi della pelle come acne, linee sottili e rughe, pelle spenta e arrossamento.
La guarigione delle ferite è anche uno dei benefici della terapia della luce antietà per la pelle.
I vantaggi della terapia della luce LED aggiungono la massima potenza a qualsiasi trattamento di ringiovanimento della pelle ed è così minimamente invasiva che non richiede tempi di inattività o recupero.
Le maschere facciali LED in silicone rappresentano un’ottima routine olistica per rassodare, ringiovanire e riparare rapidamente viso, collo, décolleté e mani.

Trattamenti a Radiofrequenza
trattamenti a radiofrequenza Le terapie facciali a radiofrequenza sono basate sullo stress" della pelle causato calore. Utilizzano le onde radio per riscaldare gli strati più profondi della pelle, stimolando la produzione di collagene ed elastina, rassodando la pelle e riducendo il rilassamento per un effetto lifting non chirurgico.

Ecografia e crioterapia
icrioterapia La tecnologia a ultrasuoni utilizza onde sonore ad alta frequenza per penetrare in profondità nella pelle, promuovendo l'attività cellulare e il ringiovanimento della pelle. Questo trattamento non invasivo stimola la produzione di collagene, migliora la circolazione sanguigna e accelera la riparazione dei tessuti, aiutando a rassodare e rassodare la pelle.
Fornendo energia mirata sotto la superficie della pelle, i trattamenti antietà a ultrasuoni sono molto efficaci nel ridurre la comparsa di linee sottili, rughe e cedimenti, migliorando al contempo la struttura e il tono generale della pelle e favorendo l'assorbimento del prodotto, migliorando l'efficacia dei sieri e delle creme per la cura della pelle.
La crioterapia, d'altra parte, utilizza temperature estremamente basse per un breve periodo, il che provoca la costrizione dei vasi sanguigni della pelle e il rallentamento del metabolismo. Offre una miriade di benefici per la pelle, tra cui la riduzione dell'infiammazione, il miglioramento del tono e della consistenza della pelle e la stimolazione della produzione di collagene.
Sperimentare la crioterapia a casa è facile: un bagno di ghiaccio, una doccia fredda, un impacco freddo, oppure l'utilizzo di un dispositivo che utilizzi la crioterapia, per risultati più efficaci.

Termoterapia
termoterapia Gli estremi di solito hanno grande forza, quindi, in opposizione alla della crioterapia, la termoterapia ama il caldo. Il calore intenso e piacevole lenisce e rivitalizza la pelle, aumenta il flusso sanguigno, stimola il collagene e favorisce la guarigione, portando a una pelle più sana e dall'aspetto più giovane.
L'effetto riscaldante sulla pelle ammorbidisce e prepara il viso all'assorbimento del prodotto, aiutando i principi attivi della maschera ad assorbirsi in profondità nella pelle, dove funzionano meglio, fornendo idratazione e risultati ottimali.

Nanotecnologia nella cura della pelle
nanotecnologiaa Oltre ad alcuni sistemi di somministrazione un po' invasivi come il microneedling, nella cura della pelle, si utilizzano già le nanoparticelle come veicoli mirati per consentire a ingredienti chiave, come retinoidi, peptidi e antiossidanti, di bypassare la superficie e penetrare la barriera esterna della pelle per raggiungere strati più profondi dove possono avere effetti più intensi. Ciò garantisce che i composti antietà non vengano sprecati sulla superficie, fornendo risultati più rapidi e visibili nella riduzione di rughe e linee sottili e nel miglioramento della struttura della pelle. Le nanoparticelle proteggono anche la stabilità di questi ingredienti preziosi e talvolta fragili, consentendo loro di rimanere potenti ed efficaci per periodi più lunghi.